mercoledì 19 settembre 2012

Mestizia: Pasticceria Italia

Mi riaffaccio con consueto ritardo. Avrei voluto trovare parole  profetiche per esprimere i disastri delle “Pasticceria Italia”, ma la desolazione del quadro mi serra la gola e mi fa riporre gli alambicchi. Di fronte allo sfacelo della Pasticceria Guida di questo paese, Bettina ammutolisce;  questi  scontri ridicoli tra  Babà arroganti  e contegnosi Sacher, questo gonfiarsi di Mousse senza consistenza, questo opportunismo da Budini che si travasano da uno stampo all’altro, quest’esercito di Millefoglie carichi di nuovi strati e altrettante menzogne, questa riproposizione di Sbrisoloni raffermi  e di Margheriti omologati…questa roba, dunque,  mi obbliga a guardare a un altro futuro.
La Tortomanzia applicata alla politica è scienza delle catastrofi. 


2 commenti:

  1. E' pertanto scienza attendibile.
    La prego, mi dica, che le pare del Rosario Crocetta e delle sue "scorribande", forse non un campione di virilità, ma di umorismo si...
    Ma anche del Fiorito... che uomo sarà mai in tortomanzia??

    Care cose

    RispondiElimina
  2. Buonasera Abate! aggiornare il blog sta diventando un'impresa. Legge del contrappasso vuole che la mie giornate siano frullate dagli eventi, ultimamente. Niente a che vedere con eleganti contrattempi da donna indaffarata che peraltro troverei disdicevoli, ma abbastanza per tenermi lontana da queste pagine.
    Crocetta. Decisamente Mousse, ahilui come Formigoni, ma del genere più spumeggiante e meno narcisista. Speriamo che non si sgonfi o non inacidisca - gli consiglierei a tale scopo di non rinunciare completamente alle scorribande.
    Fiorito. Babà del genere più scadente inzuppato di Rum di quarta categoria, ovvero arroganza, avidità e piccola astuzia.

    Care cose anche a lei e un abbraccio a Taranto.

    RispondiElimina